Come partecipare

   

 

Partecipare è semplice, basta seguire alcune indicazioni cui di seguito riportate. Per comodità abbiamo suddiviso i temi per tipologia di partecipazione

Atleti (disabili e normodotati)

Decidere di partecipare alla 3 giorni dell’evento (o ai singoli eventi che organizziamo o a cui partecipiamo durante l’anno) non deve essere una scelta pensata mettendo al centro la propria preparazione fisica. Deve essere sempre il cuore, e la propria sensibilità, a spingere l’individuo a partecipare al progetto e ad aiutare Marzia e i suoi amici ad abbattere le barriere mentali e architettoniche.

Come sapete, l’evento è organizzato dalla ASD Cicloturistica Castanea, che attraverso il suo presidente e i suoi componenti, assicura lo svolgimento della manifestazione in sicurezza.

Innanzitutto ricordiamo che il giro dei due mari con Marzia è una pedalata cicloturistica inclusiva, nella quale sono presenti contemporaneamente atleti disabili e normodotati. La nostra attenzione verso la sicurezza è massima, per questo consigliamo a chiunque voglia aggregarsi alla carovana di segnalarcelo, anche con un semplice messaggio o email, privatamente o tramite la propria squadra di riferimento. La pedalata è libera e aperta a tutti ed è possibile parteciparvi anche solo per un chilometro, avendo il progetto nel cuore. Nessun problema per chi è alle prime armi con la bici: l’andatura è, appunto, turistica, la competizione è nel vivere l’esperienza il più profondamente possibile. Nella pagina “il percorso” troverai l’itinerario e la cronotabella di riferimento che potrai consultare per incrociarci durante il percorso.

Il Giro dei 2 mari si svolge in tre tappe: 7 Giugno 2018 Castanea (ME) – Linguaglossa (CT), con partenza dalla sede della ASD Cicloturistica Castanea alle ore 07:30; 8 Giugno 2018 Linguaglossa (CT) – Oliveri con partenza ore 08:00 dall’Hotel “Mareneve”; 9 Giungo 2018 Oliveri (ME) – San Saba (ME) con partenza ore 08:30 dall’hotel “Riviera Azzurra”. Tutte le info nella pagina Il percorso.

Lungo il percorso numerose sono le soste dove poter trovare ristoro e ripartire insieme.

Sono previste delle convenzioni per gli hotel Mareneve e Riviera Azzurra per la cena, il pernotto e la colazione. Invitiamo chi volesse vivere l’esperienza del Giro dei 2 mari con Marzia con la carovana a contattare i seguenti recapiti:

  • strutture arrivo I tappa:

Mareneve resort

Indirizzo: Via Mareneve, 63, 95015 Linguaglossa CT

Telefono: 095 643379

http://www.mareneveresort.com/

Casa San Tommaso
Piazza Ambrogio Gullo, 2, 95015 Linguaglossa CT
095 776 3037

http://www.casasantommaso.it/

 

  • Strutture arrivo II tappa

Hotel Riviera Azzurra

Indirizzo: Via del Mare, 1, 98060 Oliveri ME

Telefono: 0941 313964

http://www.rivierazzurraoliveri.it/

 

Hotel delle Palme
Via Nazionale, 264, 98060 Falcone ME
0941 349070

www.hoteldellepalme.org

 

  • Strutture partenza I tappa e arrivo III tappa

Oasi Azzurra Village
Via Lungomare, 42, 98162 Messina ME
090 380019

Chiedere di Rosalba o Nanni

www.oasiazzurra.it

Istituzioni e gruppi sociali

Per le istituzioni e i gruppi associati che volessero partecipare agli eventi del progetto nei giorni 7,8 e 9 Giugno 2018 è obbligatorio segnalarsi presso i responsabili del progetto (contatti in fondo alla pagina). Marzia e l’intero gruppo sono sempre desiderosi di promuovere nuovi abbattimenti di barriere mentali ed architettoniche, tema promotore del progetto.

Purtroppo, il tempo è limitato e anche per motivi di sicurezza è molto difficile modificare la crono-tabella e il percorso. Per questo invitiamo, chi volesse partecipare al progetto, di segnalarsi per tempo ed eventualmente di considerare anche la propria partecipazione all'interno delle soste già programmate.

Sponsor, sostenitori, donazioni

Attraverso il Giro dei 2 mari con Marzia vogliamo sensibilizzare la società sul tema dell’abbattimento delle barriere mentali ed architettoniche. Per farlo dobbiamo percorrere chilometri e incontrare tantissime comunità. Dobbiamo anche abbattere materialmente le barriere architettoniche e vogliamo sostenere la ricerca contro le malattie più crudeli.

Per questo ogni contributo è prezioso. Trovi maggiori informazioni nella pagina Sostienici e l’elenco delle barrire abbattute nella pagina dedicata.

Il percorso

300 km di pura emozione. Dislivelli da Gran Premio della Montagna e lo scenario, quello della Sicilia Orientale, tra i più belli e variegati al mondo. Scopri il programma, le tappe e i luoghi dove si svolge il Giro dei 2 mari con Marzia

La storia del Giro dei 2 Mari con Marzia

Dal 2016 Marzia ci spinge ad abbattere le barriere mentali ed architettoniche. Il percorso di Marzia, però, inizia molto prima…

Barriere abbattute

barriere mentali, barriere architettoniche: ingiustizie, in una sola parola. Noi ci impegniamo ad abbatterle. Vi raccontiamo come sta andando

Docufilm

Gianni e Marzia raccontano le esperienze del Giro dei 2 mari in due emozionanti documentari. L’essere genitore, la gioia di stare insieme, le lotte e le sorprese… racconti che arrivano dritti al cuore!

La Marzia

Dalla voglia di far sorridere Marzia nasce una bici fatta e pensata su misura per lei. Oggi questa fantastica invenzione sta per essere messa a disposizione di tutti.